È attivo il portale Tplweb Busitalia per l'acquisto di:

  • abbonamenti scolastici urbani;
  • abbonamenti scolastici extraurbani;
  • abbonamenti scolastici extraurbani con integrazioni ai servizi urbani.

Il portale consente di acquistare l’abbonamento scolastico per sé ed anche per altre persone (es. il genitore per uno o più figli).

L’abbonamento scolastico acquistato sul portale è un abbonamento digitale che lo studente visualizzerà sul proprio telefono nell’app SALGO: acquisti sul web, ma viaggi utilizzando l’app SALGO.

Per acquistare gli abbonamenti è necessario che l’acquirente (studente maggiorenne o genitore/tutore) crei un account sul portale Tplweb Busitalia, accessibile anche tramite apposito link all’interno dell’app SALGO: se l’acquirente ha già un account sull'app SALGO, deve utilizzare le stesse credenziali SALGO per accedere sul portale.
Al momento dell’acquisto di ogni abbonamento, occorre indicare il numero di telefono del titolare dell’abbonamento scolastico; il numero di telefono è necessario per consentire allo studente di visualizzare l’abbonamento sul proprio telefono, utilizzando l’app SALGO.

L’abbonamento digitale va esibito all’autista al momento di salire a bordo dei mezzi e al personale addetto alla verifica direttamente dall’app SALGO (visualizzazione su smartphone dello studente): stampe o ricevute di pagamento dell'abbonamento non sono considerate valide per viaggiare. Per accedere al Minimetrò di Perugia e alla Funicolare di Orvieto, il viaggiatore deve avvicinare l’abbonamento digitale abilitato al lettore posto in prossimità dei punti di accesso.
Per quanto non diversamente specificato, le condizioni di utilizzo degli abbonamenti digitali sono le stesse degli abbonamenti su smart card riportate nelle condizioni di trasporto

Acquista sul portale Tplweb Busitalia e viaggia con l’abbonamento sull'app SALGO

1. Vai sul portale e seleziona l'abbonamento scolastico desiderato: per gli abbonamenti urbani, scegli "SERVIZIO URBANO" e specifica la città, per quelli extraurbani e integrati, vai su "SERVIZIO EXTRAURBANO" e specifica le località di partenza e destinazione della tratta di interesse.

2. Accedi sul portale con le credenziali app SALGO e, se non ne disponi, registrati sul portale Tplweb Busitalia.

3. Crea la tessera virtuale per lo studente titolare dell’abbonamento, anche se sei già in possesso di tessera contactless fisica sottoscritta precedentemente, inserendo i dati dello studente, allegando il documento di riconoscimento dello studente (del genitore/tutore se il titolare dell'abbonamento è minorenne) e specificando l’istituto scolastico frequentato.

4. Acquista l'abbonamento scolastico, indicando il numero di telefono del dispositivo mobile sul quale visualizzare l’abbonamento digitale: è possibile selezionare solo un numero telefonico associato ad un unico dispositivo. Es.: se un genitore acquista l'abbonamento per il figlio, dovrà indicare il numero di cellulare del figlio.

5. Visualizza l'abbonamento acquistato sull'app SALGO, sezione “I miei titoli”, utilizzando il dispositivo mobile con il numero di telefono associato in fase d'acquisto. Per visualizzare l’abbonamento, lo studente titolare deve scaricare l’app SALGO sul dispositivo, creare (se non già fatto) un account personale app SALGO ed entrare sull’app con le proprie credenziali: entrando nella sezione “I miei titoli”, lo studente visualizzerà la sua tessera digitale e l’abbonamento scolastico.

Metodi di pagamento sul Portale Abbonamenti Scolastici Umbria

Sul portale Tplweb Busitalia sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

  • borsellino MyCicero, ricaricabile con carte di credito, Paypal (per importi sopra i € 50,00), rivendite Mooney, Satispay e PostePay; 
  • carte di credito dei circuiti VISA e Mastercard;
  • Paypal, per acquisti di importo pari o superiore a € 30,00, direttamente sull'app SALGO da telefono.

Contatti per assistenza all’acquisto dell’abbonamento scolastico digitale

CALL CENTER RELAZIONI CON IL PUBBLICO DI PERUGIA 
Tel. 075 9637637 (lunedì - venerdì 7:30 - 19:30; sabato 7:30 - 14:00)
E-mail: clienti.perugia@fsbusitalia.it

CALL CENTER RELAZIONI CON IL PUBBLICO DI TERNI
Tel. 0744 492703 (lunedì - venerdì 8:00 - 14:00; 15:00 - 18:00)
E-mail: clienti.terni@fsbusitalia.it

 

Per problemi tecnici sul portale Tplweb/app SALGO, contattare i seguenti riferimenti: